Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 Sviluppare una solida relazione con se stessi è la chiave per vivere una vita serena e con un obiettivo preciso. Non c'è niente di più importante di questa connessione intima. Quando crei un forte attaccamento alla tua

vita interiore, sei maggiormente in grado di fare scelte che riflettono i tuoi desideri più profondi. Uno dei modi migliori per costruire un forte legame con te stesso è quello di tenere un diario.

 

Per più di 25 anni, ho tenuto un diario, un luogo privato in cui registrare i miei pensieri, sentimenti e reazioni alle esperienze di vita. Questa pratica personale mi ha insegnato a rivolgermi e ad affidarmi alla mia innata saggezza. Ora vorrei incoraggiarti a fare lo stesso.

 

L'obiettivo è semplice: conoscerti meglio. Come la mente che si sente dispersa durante gli stadi iniziali della meditazione, la prima pagina del diario può sembrare più una denuncia che una connessione con una parte saggia di te stesso. Se continui a farlo, scoprirai presto che la tua mente e il tuo cuore entrano in sintonia e inizi a scrivere da un luogo più profondo, più orientato al sentimento. Scrivere da questo posto ti connetterà con la voce della tua anima.

 

Non c'è un modo perfetto per scrivere un diario. Rifletti su ogni domanda o frase e scrivi ciò che ti viene in mente. Non preoccuparti dell’ortografia, della grammatica o dello stile di scrittura. Ciò che conta di più è iniziare e mantenere il diario. Ci vuole tempo e disciplina per costruire una nuova abitudine sana da onorare.

 

Assicurati di tenere il diario nascosto in un luogo sicuro in modo da avere la privacy di cui hai bisogno per essere onesto con te stesso. Dire la verità sulla tua vita è il primo passo verso un cambiamento positivo. Ti offro queste domande da rispondere e frasi da completare per iniziare, con l'obiettivo di completare due pagine per ognuna.

Quindi chiudi gli occhi, fai alcuni respiri profondi, rilassati e inizia a scrivere.

 

1.

Quali sono le prime cinque priorità più importanti nella tua vita in questo momento? Perché sono importanti per te e cosa devi fare per onorarle?

 

2. Se avessi tutto il tempo del mondo, quali dieci cose vorresti fare per prime? Descrivile in dettaglio.

 

3. Fai un elenco di gratitudine e abbondanza. Impara a vedere le benedizioni che ricevi ogni giorno ritornando spesso su questa pagina per aggiungerle alla lista.

 

4. Come ti senti in questo momento? Continua a scrivere finché non ti sposti dal pensiero al sentimento.

 

5. Se potessi agitare una bacchetta magica e cambiare un'area della tua vita, quale sarebbe? Spiegalo nel dettaglio.